Cercasi giovani

Quattro ritratti su smartphone

Cercasi giovani

Siamo nell’era dei gruppetti: quello di chi studia arte, quello delle appassionate e degli appassionati di auto-tuning, quello della gioventù di valle e così via. È una tendenza che è sempre esistita, ma oggi si è estremizzata. La colpa è anche degli algoritmi nei social media e nei servizi di streaming, che ci mostrano sempre e solo contenuti dello stesso tipo. 

Per questo noi cerchiamo giovani tra i 18 e i 27 anni che vogliano dare un contributo personale per remare contro la frammentazione della società. Cerchiamo meccanici e meccaniche di auto, bodybuilder, gerenti di osterie di valle, cantanti di opera, surfiste e surfisti professionisti, giocatrici e giocatori di rugby in sedia a rotelle, fan della sauna, ragazze e ragazzi carpentieri: insomma, giovani di ogni orizzonte.

Non è una bella idea? Il link seguente permette di accedere a tutte le informazioni e al modulo di candidatura, che si compila in meno di 3 minuti. Benché non possiamo garantire che tutti possano partecipare, teniamo conto di tutte le candidature. I partecipanti vengono ricompensati con un importo tra i 100.– e i 300.– franchi (a seconda dell’impegno e della forma di partecipazione). 

Foto di profilo della testa di una ragazza con un casco di Emotiv per la lettura dell’attività cerebrale

Quanto costa veramente leggere nel pensiero?

A chi non è mai capitato di dire «mi piacerebbe sapere che cosa ti sta passando per la testa in questo momento»? Ora è possibile, per qualche centinaio di franchi.