Crema di riso fatta in casa!

Crema di riso con stecche di cannella

Crema di riso fatta in casa!

La crema di riso è una specialità che viene preparata in tutto il mondo, naturalmente nelle sue varie versioni. La ricetta di base è però sempre la stessa: riso cotto nel latte. Nella tradizione buddista, si racconta che addirittura Buddha, poco prima di raggiungere l’illuminazione, avrebbe mangiato proprio una ciotola riso cotto nel latte. Se quindi si è alla ricerca dell’illuminazione o se più semplicemente si desidera qualcosa di sfizioso per colazione o come spuntino serale, non c’è niente di meglio che una bella crema di riso.

 

Ingredienti

50g di riso profumato o Camolino
1,5dl di latte
1dl d’acqua
1 presa di sale
½ baccello di vaniglia

 

Preparazione

Mettere in una pentola il ​​riso, il sale, il latte e l’acqua. Tagliare per il lungo il baccello di vaniglia e cuocere a fuoco lento per circa trenta minuti mescolando di tanto in tanto. Rimuovere quindi il baccello di vaniglia e lasciare raffreddare la crema di riso. Aggiungere cannella e zucchero, frutta, miele o sciroppo d’acero e la crema di riso è pronta per essere servita.

Foto de The Walled Off Hotel di Banksy di fronte al muro di sicurezza

«La peggior vista del mondo»

È stato da poco aperto un nuovo albergo: dieci camere situate di fronte a un muro di cemento alto nove metri, sormontato da filo spinato e videocamere, e che consente di avere solo 25 minuti di luce naturale al giorno. Chi mai può avere un’idea simile?