Intrattenimento in gennaio

Dettagli di immagini dei consigli di intrattenimento di gennaio

Intrattenimento in gennaio

Del goth pop molto promettente, un classico dei fumetti in veste nuova, un film svizzero premiato e altro ancora: sono i nostri consigli di svago per cominciare bene l’anno.

 

Caroline Polacheck

Musica

Ritratto di Caroline Polacheck

 

Caroline Polacheck non è ancora nota a un vasto pubblico. Eppure nel 2008 con Bruises, il brano del suo ex gruppo Chairlift, era apparsa in una pubblicità onnipresente della Apple. In primavera 2020 persino Lady Gaga ha utilizzato una delle sue canzoni nella sua International Women’s Playlist. Ma nonostante il fenomenale debutto da solista con Pang (2019), questa cantante originaria di Manhattan è rimasta una chicca conosciuta da pochi. La sua cover uscita a metà dicembre di Breathless dei Corrs potrebbe tuttavia cambiarne il destino. Cher, Enya e la hi-tech soul della generazione pop più recente si fondono in un pezzo che potrebbe portarla alla ribalta. Un sound strappamutande, colori fluo e uno stile gotico tutto in uno: l’ideale per affrontare le scure giornate invernali.

 

Le Milieu de l’Horizon

Film / Fr (VO), De, It

In questo punto c’è un video supplementare da una fonte esterna.

Le Milieu de l’Horizon è il secondo film della regista quarantacinquenne svizzera Delphine Lehericey. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo dell’autore losannese Roland Buti e racconta la storia di un ragazzino, un osservatore taciturno e anche un po’ ribelle, che vede il suo piccolo mondo disgregarsi attorno a sé. A tredici anni Gus passa un’estate torrida durante la quale la vita nella fattoria dei genitori viene sconvolta e la sua famiglia rischia di andare a pezzi. La pellicola ha vinto il Premio del cinema svizzero e può essere visionata in streaming su myfilm.ch.

 

Batman: Il cavaliere oscuro – Il ritorno

Fumetto / De

Copertina di Batman – Die Rückkehr des Dunklen Ritters Band 1

Il multimiliardario Bruce Wayne si è ritiraro nella sua tenuta Wayne Manor. Gotham City annega sempre più nella corruzione e nel crimine, finché il vecchio Wayne non decide di rimettere gli abiti da supereroe e lottare contro i cattivi nelle vesti di Batman. Chi lo accompagna è un’intrepida ragazzina. Questa graphic novel del 1986 del mitico Frank Miller ha avuto un ruolo pionieristico nel mondo del fumetto e il suo impatto si è fatto sentire ben oltre le cerchie settoriali. La Panini ha ora ripubblicato questa opera d’arte in quattro volumi rilegati e tradotti in tedesco.

 

NBA – Stagione 2020/2021

Sport / En

Il logo della National Basketball Association

Quest’anno la settantacinquesima stagione di NBA ha preso il via più tardi del solito. La partenza ufficiale di questa stagione accorciata a 72 partite a causa del coronavirus è stata il 22 dicembre. Dopo la pausa obbligata dovuta a un infortunio, ce la farà Stephen Curry a ricondurre i Golden State Warriors al successo? I Los Angeles Lakers, con LeBron James e Anthony Davis, rimarranno la squadra predominante della costa occidentale? Oppure i Clippers, anche loro di Los Angeles, riusciranno finalmente a mettere loro i bastoni fra le ruote? Nonostante gli spalti privi di pubblico, la stagione si preannuncia avvincente. Con l’NBA League Pass si può assistere alle partite in diretta o on demand su tutti i tipi di dispositivo.

 

Fare maglia con Lana Grossa

Tutorial / De, En

In questo punto c’è un video supplementare da una fonte esterna.

Se il gelido mese di gennaio dovesse essere troppo noioso, niente di meglio che ammazzare il tempo facendo calzetta! Per trovare l’ispirazione, ci si può basare per esempio su Lana Grossa, produttore di gomitoli di alta qualità. Sul suo sito l’azienda offre un sacco di spunti e istruzioni per creare calze, maglioni, berretti e molto altro. In Svizzera i prodotti di Lana Grossa si possono per esempio trovare online qui.

Dettagli di immagini dei consigli di intrattenimento di ottobre

Così in ottobre mi distraggo un po’

Serie da non mancare, film avvincenti, podcast appassionanti, buone letture e videogiochi da sballo: ogni mese diamo qualche consiglio sul meglio del meglio.